CONSIGLIO NUMERO 81 – RIDEFINIZIONE DELLO STRESS –

raffanimal-1-2

CONTRIBUTO PER UN MONDO DIVERSO

partecipa al cambiamento

25,00 €

Negli ultimi 40 anni la parola di origine inglese “stress” è diventata il capro espiatorio dal quale originano tutti i mali. Usata sovente a sproposito permetteva alle diagnosi eseguite da medici di far ricadere la responsabilità del fallimento dei protocolli. Quindi, ingenui malati, si sentivano diagnosticare “stressati” in aggiunta allo stato patologico per il quale, inizialmente, avevano richiesto l’intervento del medico. Per la maggior parte delle persone soggette a stress, esserne colpite, diventava uno stato di fatto entrando nella “bolgia psicologica” vittimistica.

Uhmmmm, fermiamoci un momento, anzi, facciamo un passo indietro, partiamo dalla definizione della parola stress:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi92eeRvrfwAhUKzKQKHb5VAPwQFjAKegQIBRAD&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FStress&usg=AOvVaw2Fa2iZbmuS1-zD73dABLzy

NOTATE NIENTE DI STRANO ? PROPRIO NELLA PRIMA FRASE, INTENDO…” Lo stress è una reazione che si manifesta quando una persona percepisce uno squilibrio tra le sollecitazioni ricevute e le risorse a disposizione.”

“…RISORSE A DISPOSIZIONE.”

Questa è la chiave di comprensione.

Lo stress non ha inizio da un evento o un’insieme di input, LO STRESS È mal gestione biochimica personale la quale diminuisce il nostro livello di salute. Pasti frugali e non biochimicamente congeniali, disidratazione, gluconeogenesi azzerata da inattività fisica, farmaci, stati infiammatori, bassa qualità del sonno, ecc. sono gli ingredienti dello stress, non la frenesia, la tribolazione, situazioni irritanti, ecc..

NON NASCONDERTI DIETRO A UN DITO, L’ARTEFICE E IL GESTORE DELLA TUA SALUTE E QUINDI DEL TUO POTENZIALE SEI SEMPRE E SOLO TU.

Perchè i medici, volenti o nolenti, arrivano fino ad un certo punto?

È presto detto, ma in realtà lo sai…

il sistema sanitario nazionale è un’ industria, direi l’industria più grande esistente al mondo, e come tale mira al suo sostentamento a qualsiasi costo…

Pubblicato da RAFFANIMAL

Strength coach personal trainer master sport specialist, istruttore powerlifting, città Verona, cell.:3402490405

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: