Post in evidenza

SCONSIGLIO NUMERO 30 – LE ETICHETTE ALIMENTARI –

Qualche decennio fa fu deciso di includere su tutti gli incartamenti degli alimenti alcune informazioni ritenute utili alle scelte dei consumatori. Cavalcando il filone di pensiero termodinamico nato durante la rivoluzione industriale crearono tabelle alimentari con specificati i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi), alcuni micronutrienti (sale, iodio, vitamine, ecc.) e il fantomatico e paradossale VALORE ENERGETICO espresso giustamente in kilojoule e per correttezza anche in kilocalorie. Piccola parentesi più del 99,9% delle persone non è in grado di concepire queste unità di misura dal momento che non hanno alcuna rilevanza biochimica. Gli abitanti del pianera Terra hanno reagito con notevole vantaggio dall’adozione di questo sistema creato, giustappunto, per limitare stili alimentari errati: diabete, ipercolesterolemia, disfunzioni ormonali, disfunzioni ghiandolari, diminuzione della fertilità sia maschile che femminile, disbiosi intestinale, obesità, astenia, depressione, problemi alla vista, problemi intestinali, bruciori di stomaco, ecc. SONO IN COSTANTE AUMENTO, ANZI, COLPISCONO ANCHE FASCE D’ETÀ SEMPRE PIÙ AMPIE (compresi i neonati).

Qualche genio estratto dal cilindro decise, constatata la tragica escalation, di ammodernare tale metodo e, qualche anno fa venne ideato il sistema denominato NUTRI SCORE con l’intento evoluto di limitare stili alimentari errati con logica meno termodinamica e più biochimica. Il sistema Nutri Score consiste nell’evidenziare con colori dal verde (cibo salutare) al rosso (cibo non corretto) rendendo immediate le informazioni al consumatore.

Ottima evoluzione se non fosse che ogni essere umano deve, ogni giorno, assemblare colazione pranzo e cena e non ha senso biochimico, faccio un esempio, consumare esclusivamente broccoli (alimento verde per Nutri Score). Ma allora cosa comporteranno le lacune del Nutri Score? Semplice passerà inosservato, inutilizzato, inservibile. Molte nazioni europee e americane hanno già adottato il sistema Nutri Score ma esiste una nazione dove le istituzioni del filone alimentare boicottano l’adozione di questo sistema. Questa nazione è l’Italia. Volete sapere perchè? Perchè il 95% degli intrugli ritenuti dieta mediterranea (…che non esiste…) verrebbero etichettati dal Nutri Score con una E maiuscola su sfondo rosso.

1a5797ab3e78b014c5d954fd2bfeff41.jpeg

CONTRIBUTO PER UN MONDO DIVERSO

Impara a gestire la tua biochimica assieme al nostro aiuto

30,00 €

Post in evidenza

SCONSIGLIO NUMERO 28 – L’OTTUSITÀ DEL SISTEMA UNIVERSITARIO –

Dopo anni di attesa è finalmente arrivato il momento giusto per denunciare i limiti paradossali che svalutano  figure universitarie ritenute pilastri della docenza italiana. Se ciò significasse solamente la svalutazione di alcune figure non sarebbe un grande problema. Il fatto è che tale situazione crea sofferenza, demoralizzazione, vittime e la distruzione della biologia terrestre.

Presento due registrazioni audio effettuate durante una lezione all’università di medicina di una città del nord est. Alla domanda dell’alunno il rinomato professore risponde in modo categorico e granitico: “…le calorie sono calorie…”🤯. Poi, lo stesso, si perde in un sermone patetico senza alcun connotato di logica biochimica: “…introito calorico…consumo calorico…” e dal ridicolo si passa al comico 😅 nel silenzio attonito della scolaresca. Di individui impreparati messi a divulgare le loro convinzioni assurde il mondo è colmo. Perciò le probabilità di “guarire” da situazioni biochimiche sconvenienti (stati patologici) tendono allo zero. Facendo un collegamento con la gestione della pandemia da Covid 19 (SARS COV 2) penso risulti a tutti la confusione creata dagli illustri protagonisti in camice. Se avessero adottato malizia non saremmo arrivati  alla situazione demenziale nella quale ci ha condotto l’inadeguatezza e la spavalderia.

La classe dirigente del paese spreca la propria posizione nel tentativo di crearsi l’opportunità di vivere una vita economicamente agiata, per tutto il resto, utilizzano l’analfabetismo funzionale.

Ecco a Voi la quintessenza dell’inadeguatezza e della spavalderia:

BRACCIA SOTTRATTE ALL’AGRICOLTURA!

https://fb.watch/dghuNs4b6I/

CONTRIBUTO PER UN MONDO DIVERSO

per cambiare le sorti del pianeta Terra devi modificare le Tue abitudini

30,00 €

SCONSIGLIO NUMERO 32 – COMINCIANO AD USCIRE STUDI SCIENTIFICI SUGLI EFFETTI AVVERSI DA VACCINO mRNA-

Questo è uno studio scientifico pubblicato il 22 Giugno 2022 su alcuni effetti avversi da vaccino mRNA.

https://www.mdpi.com/1422-0067/23/13/6940/htm

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: